Il sito offre in vendita prodotti  sia nei confronti di utenti definibili “consumatori finali” sia a soggetti aventi partita Iva.

Le immagini del catalogo multimediale, a corredo della scheda tecnica dei prodotti, possono non essere perfettamente rappresentative delle loro caratteristiche.

La fornitura comprende solo quanto specificatamente definito nella conferma d’ordine; ogni altra e differente prestazione viene considerata e fatturata a parte.

Accettazione condizioni di vendita e termini generali

Il contratto stipulato tra CAD ITALIA SRL e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine e dell’avvenuto pagamento da parte di CAD ITALIA SRL. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicata con qualsiasi modalità al Cliente dopo la verifica dell’ordine da parte di CAD ITALIA SRL. Effettuando un ordine online, dichiara di aver preso visione e di accettare integralmente le condizioni generali di vendita e di pagamento di seguito trascritte.

Il cliente deve conservare le presenti  condizioni generali di vendita (in rispetto di quanto previsto dagli art.50 e ss del D.lgs.206/05) provvedendo a stamparne copia o a salvarla in maniera elettronica.

Procedura d’acquisto

Il cliente può acquistare i prodotti venduti nel catalogo elettronico presente sul sito www.fornidavid.it, così  come descritti nelle relative schede tecniche informative o nelle comunicazioni tramite email, anche a seguito di contatti con gli addetti alle vendite CAD ITALIA SRL, i quali possono inviare al Cliente preventivi personalizzati, comprensivi di prezzi di vendita, prezzi dei trasporti, modalità di pagamento, articoli in ordine indirizzo di consegna e IVA corrispondente.

Una volta ricevuto il pagamento dal Cliente, CAD ITALIA SRL avvierà le fasi relative alla produzione/spedizione della merce.

L’eventuale avviso di mancata accettazione dell’ordine a causa di indisponibilità del prodotto e/o tempi di consegna più lunghi a quelli indicati nel preventivo/ scheda prodotto, sarà comunicato tempestivamente al cliente, telefonicamente o tramite e-mail. In tali casi il Cliente potrà, in alternativa, cambiare il prodotto, attendere la disponibilità nei nuovi tempi comunicati o annullare l’ordine richiedendo il rimborso per la somma eventualmente già pagata.

In tutti i casi di cambiamento nella situazione del compratore prima della consegna: incapacità, malattie, fallimento, protesto cambiario, sospensione o ritardo di pagamenti, ecc., la CAD ITALIA srl ha la facoltà di esigere delle garanzie oppure di annullare la vendita allo stato in cui si trova: in tal caso la CAD ITALIA srl ha diritto di trattenere, quale compenso, le somme incassate fino a quel momento, però nel limite del 35% della somma pattuita. Fino al ricevimento di garanzie valide, accettate dalla CAD ITALIA srl, la fornitura resta sospesa.

Qualora il Cliente, prima della spedizione della merce, intenda risolvere il contratto, oppure non mantenga fede al proprio impegno dell’acconto, la CAD ITALIA srl può pretendere o l’adempimento del contratto, oppure il pagamento del 35% dell’ammontare della commissione, a titolo di risarcimento danni.

Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

Eventuali modifiche agli ordini già confermati non potranno essere garantite e verranno eventualmente autorizzate da CAD ITALIA SRL sulla base dello stato d’avanzamento della produzione.

Spedizioni e consegne

Gli acquisti effettuati su www.fornidavid.it vengono recapitati, tramite corrieri nazionali, all’indirizzo di consegna indicato all’atto dell’ordine.

La consegna s’intende eseguita ad ogni effetto legale, nello stabilimento della CAD ITALIA srl all’atto di avviso di merce pronta. La merce viaggia a rischio e pericolo del cliente, anche se la vendita è fatta franco destinazione. La CAD ITALIA srl non si ritiene in nessun caso obbligata di spedire la merce tramite il vettore eventualmente scelto dal cliente. Qualora l’acquirente, per qualunque motivo, faccia protrarre la consegna convenuta, tale ritardo non avrà alcuna influenza sui termini di pagamento stabiliti, le cui scadenze rimarranno inalterate.

Durante la procedura d’ordine effettuato, CAD ITALIA SRL emette idoneo documento di accompagnamento del materiale spedito (Documento di Trasporto) mentre la fattura verrà spedita all’indirizzo di posta elettronica preventivamente comunicata dal Cliente. Per l’emissione di tali documenti fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Dopo l’emissione della fattura non sarà possibile effettuare variazioni della stessa.

Il preventivo è senza impegno e non comporta la conclusione dell’ordine, se non dopo la conferma dello stesso e l’avvenuta trasmissione da parte di CAD ITALIA SRL degli ordinativi di produzione ai propri fornitori.

Il Cliente può comunicare ogni dettaglio che ritiene necessario  affinché il corriere possa raggiungere il luogo di consegna,  segnalando nelle note dell’ordine o attraverso una e-mail a info@fornidavid.it prima della spedizione della merce dai magazzini dei produttori.

Si consiglia quindi di inserire un recapito telefonico dove si è sempre reperibili.

Eventuali spese di giacenza, a causa di consegne oltre i termini precedentemente indicati (48 ore dal preavviso telefonico) o per reiterata mancanza risposta del cliente ai tentativi di contatto effettuati dal corriere per concordare la consegna, saranno totalmente a carico del cliente.

La consegna standard viene effettuata al piano strada.

I corrieri effettuano le consegne dal lunedì al venerdì, in normale orario lavorativo regolato ed indicato dagli stessi e non possono essere sindacati da CAD ITALIA SRL.

Nessuna responsabilità può essere addebitata a  CAD ITALIA SRL a causa di ritardi nella consegna imputabili al trasportatore incaricato.

I prodotti sono imballati con materiali resistenti e adatti ad assicurare una protezione ottimale durante il trasporto.

Nel caso di ricevimento di merce che presenti evidenti manomissioni e/o rotture degli imballi, il cliente dovrà accettare la merce con “RISERVA DI CONTROLLO”, descrivendo personalmente ed in maniera dettagliata il danno su tutte le copie delle ricevute di consegna del corriere.

Accertata la presenza di un danno causato dal trasporto, il cliente è tenuto a segnalarlo a CAD ITALIA SRL entro 5 (cinque) giorni dal ricevimento della merce mediante e-mail, completa di documentazione fotografica degli imballi e delle merci danneggiate.

Il Cliente che per qualsiasi motivazione non avrà seguito le indicazioni sopra menzionate del presente contratto non potrà in seguito reclamare eventuali ammanchi o danni causati dal trasportatore.

Tempi di consegna

CAD ITALIA SRL si impegna a rispettare i tempi indicati in preventivo,  cercando ove possibile di anticiparli.

In ogni preventivo vengono segnalati  i tempi per la consegna a della merce a destinazione, ma  non devono essere considerati dal Cliente vincolanti nei confronti della conclusione del contratto stipulato con CAD ITALIA SRL.

I tempi di consegna possono essere verificati in ogni momento dal Cliente con gli operatori di CAD ITALIA SRL mediante comunicazione telefonica o e-mail.

Eventuali anticipi o ritardi nei tempi di consegna indicati a preventivo o forniti tramite e-mail o telefono non identificabili al momento dell’ordine, ma solamente durante le fasi di preparazione o produzione dello stesso, verranno comunicati tempestivamente non appena la stessa CAD ITALIA SRL ne verrà a conoscenza. Ad ogni modo non potranno essere considerati dal Cliente per richieste di risarcimento danni o indennizzo nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose.

Modalità pagamento

I prezzi riportati nella scheda prodotto degli articoli ordinabili online o preventivati e le relative spese di trasporto si intendono sempre IVA esclusa.

Seguendo il percorso per l’acquisto il cliente potrà selezionare le seguenti modalità di pagamento:

a. Carta di credito: nei casi di acquisto della merce con  modalità di pagamento carta di credito, l’addebito sulla carta di credito avviene contestualmente alla conclusione della transazione online. CAD ITALIA SRL si riserva la facoltà di richiedere al cliente informazioni integrative, come documenti identificativi e/o comprovanti la titolarità della Carta di Credito utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, CAD ITALIA SRL si riserva la facoltà di non accettare l’ordine.

b. PayPal: PayPal è uno dei sistemi di pagamento più usati al mondo. Scegliendo questa modalità potrai effettuare il pagamento attraverso il tuo conto personale PayPal contestualmente alla conclusione della transazione.

c. SmallPay: Puoi dilazionare il tuo pagamento in comode rate mensili con addebito diretto sulla tua carta di credito. Paghi solo la rata mensile, senza interessi o altri costi aggiuntivi.  Il sistema di pagamento è sicuro perché utilizza il gateway di pagamento NEXI. Al momento del checkout verranno presentate le modalità di pagamento attive per l’ordine. Effettuando la scelta “SMALL PAY – PAGAMENTO A RATE” si avrà la possibilità di inserire il numero delle rate desiderate (con un minimo ed un massimo già calcolato in base all’ordine) e solo successivamente alla conferma delle condizioni di vendita si potranno inserire i dati della carta di credito sulla quale Small Pay effettuerà il prelievo della rata mensile. Non sarà possibile rateizzare gli acquisti pagando con carte ricaricabili.

Garanzia 

I prodotti venduti da CAD ITALIA SRL sono coperti da garanzia ai sensi del D.Lgs.206/05.

La garanzia ha validità di 12 mesi (per soggetti con partita iva) e di 24 mesi per soggetti definiti consumatori finali). La garanzia si considera a partire dalla data di consegna e ciò sulla base di un lavoro stimato pari a 8 ore giornaliere. Restano esclusi dalla garanzia il normale logorio della merce, i manufatti non prodotti dalla fornitrice (termostati – aspiratori ecc.) ed il bruciatore. Restano pure escluse dalla garanzia tutte le apparecchiature elettriche.

Ai sensi del D.Lgs. 206/05, la garanzia si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia stato utilizzato correttamente nel rispetto della sua destinazione d’uso. In caso di difetto di conformità CAD ITALIA SRL provvederà, senza spese per il Cliente, all’invio dei ricambi necessari al ripristino della conformità del prodotto. I costi della manodopera necessari al ripristino del prodotto rimarranno di competenza del Cliente finale.

Il Cliente è tenuto a verificare la merce ed il suo funzionamento entro 5 giorni dalla consegna.

Il cliente è tenuto a conservare gli imballi originali e tutte le documentazioni supplementari dei prodotti acquistati fino alla decadenza dei termini di garanzia del prodotto.

CAD ITALIA SRL non garantisce i danni provocati da un uso non corretto dell’articolo. Il committente decade dal diritto di garanzia se i guasti sono causati per imperizia, uso anormale, sovraccarico, cattiva manutenzione, manomissione o modifiche al macchinario non dispone dalla venditrice per iscritto e per danni imputabili a cause di forza maggiore.

Se allo scarico della merce risulta un danno evidente all’imballo occorre:

ESPRIMERE UNA RISERVA: il pacco viene accettato ma prima di firmare il documento il Cliente dovrà apporre la dicitura “Accetto con diritto di riserva”, specificando per quanto possibile il danno riscontrato. Sarà possibile una volta aperto il pacco e valutato il danno, essere risarciti in tempi celeri del danno subito.

RESPINGERE LA MERCE DANNEGGIATA: qualora non sia possibile accettare il pacco con riserva o nel caso in cui il danno sia comunque visibile senza dover aprire il pacco.

In ogni caso il Cliente è tenuto a segnalare il danno entro 3 giorni dalla consegna, documentando il danno con materiale fotografico e descrizione comunicando via email a info@fornidavid.it. In caso contrario CAD ITALIA SRL non potrà rispondere di alcun danno.

Montaggio

Il cliente deve eseguire a proprie spese, entro il termine in cui verranno inviati i manufatti, tutti i lavori necessari per il montaggio (installazioni idrauliche ed elettriche, opere murarie, verniciature, ecc.) e suggeriti con anticipo da CAD ITALIA srl. Ove detti lavori all’arrivo dei manufatti non fossero ancora completati, La CAD ITALIA srl non è obbligata alla esecuzione del montaggio, che sarà rinviato. In questo caso sono a carico del cliente tutte le spese di lavoro, sosta, viaggi di ritorno dei montatori e le eventuali spese di magazzinaggio, oltre le spese di trasporto e di viaggio per la fornitura ed installazione ritardata. Inoltre sono a carico del cliente l’aumento di paga dei montatori dovuto a ore straordinarie notturne o festive, le spese di trasferta e gli eventuali pernottamenti dei montatori stessi.

Sono a carico del cliente le spese accessorie per il montaggio extra il normale orario di lavoro a richiesta del cliente. I montatori riceveranno ordini solo ed unicamente dalla CAD ITALIA srl.
La CAD ITALIA srl si riserva la facoltà di apportare durante la costruzione, il montaggio ed il funzionamento dell’impianto quelle modifiche, che si appalesino opportune per il migliore funzionamento dello stesso. Inoltre i materiali dalla posa in opera sono di assoluta proprietà della ditta CAD ITALIA srl, che se lo vorrà, provvederà al ritiro direttamente a mezzo dei suoi incaricati. Trascorsi quindici giorni dalla fine del montaggio dell’impianto, senza che l’acquirente, a mezzo lettere raccomandata, abbia annunciato vizi o imperfezioni, tutto il materiale si intende collaudato, senza riserva da parte dell’Acquirente.

Se per qualsiasi causa non dipendente dalla CAD ITALIA srl, a montaggio ultimato non sarà possibile effettuare il collaudo dell’impianto, saranno a carico dell’acquirente le spese per il vitto, alloggio e successivo viaggio dei montatori. Nonché il costo del montatore stesso alle tariffe ANIMA.

Diritto di recesso

In presenza di un cliente-consumatore finale il diritto di recesso è esercitabile ai sensi degli artt.64 ess del D.lgs.206/05.

Per esercitare tale diritto il Cliente, entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce, dovrà inviare a CAD ITALIA SRL una comunicazione mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno anticipata via e-mail all’indirizzo info@fornidavid.it dichiarando di volersi avvalere del diritto di recesso ed indicando il numero d’ordine, il numero di fattura, codice e quantità degli articoli, se il recesso è parziale (solo in caso di acquisto di più articoli) o totale e le coordinate bancarie per ottenere il bonifico di rimborso (codice IBAN dell’intestatario della fattura).

La merce dovrà essere restituita integra nella confezione originale adeguatamente sigillata, completa in tutte le sue parti (compresi imballo, protezioni interne, protezione esterne, pallet in legno ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, attrezzature montaggio, ecc.) a CAD ITALIA SRL tramite corriere incaricato dal Cliente.

Le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del Cliente

CAD ITALIA SRL, dopo aver verificato l’integrità della merce, procederà entro 14 giorni dal rientro al riaccredito del valore del prodotto/i trattenendo esclusivamente l’importo delle spese di spedizione, servizi aggiuntivi ed eventuali spese di contrassegno sostenute per la consegna  della merce presso il Cliente ed indicate nella fattura accompagnatoria.

Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto .

La spedizione per la restituzione dl materiale, fino all’attestazione di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente.

In caso di danni al bene durante il trasporto di rientro, CAD ITALIA SRL darà comunicazione al cliente  dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione e contemporaneamente  annullerà la richieste di recesso e quindi di rimborso.

CAD ITALIA SRL non risponde in nessun modo per danneggiamento o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate dal Cliente.

Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.  Qualora la confezione e/o l’ imballo originale risulti eccessivamente rovinato, CAD ITALIA SRL provvederà a trattenere dal rimborso dovuto le spese sostenute  per il ripristino degli stessi.

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene, nei casi in cui CAD ITALIA SRL accerti:

a. l’utilizzo non diligente del bene che ne abbia compromesso l’integrità o l’utilizzo di eventuali materiali di consumo;

b. la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;

c. l’assenza  di elementi integranti del prodotto (accessori, viti, ecc….);

d. il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso la merce rimarrà preso la sede di CAD ITALIA SRL a disposizione del Cliente per il suo ritiro a suo carico.

Il diritto di recesso NON è esercitabile  nel caso di acquisti di prodotti  personalizzati  secondo le indicazioni richieste dal Cliente e per i quali sono state realizzate finiture di tinte o scritte scelti o inviati dallo stesso.

Indirizzo per la restituzione della merce:

CAD ITALIA SRL

VIA ROSSINI, 26, 37060, Castel D’azzano, Verona

Inoltre il committente dichiara di essere responsabile della idoneità del locale dove sarà installato l’impianto di panificazione e/o pasticceria e/o pizzeria.