Home »

Forni elettrici modulari professionali: perché il DAVID PROGRESS è il migliore?

Aprile 22, 2020
Fornidavid
Senza categoria

Pizzeria, pasticceria, panetteria: qualunque sia la tua attività, scegli solo il meglio tra i forni elettrici professionali in circolazione. 

dettaglio forno elettrico modulare DAVID PROGRESS

In questo articolo ti presenteremo uno dei nostri prodotti migliori, il forno elettrico modulare DAVID PROGRESS, e ti spiegheremo perché potrebbe fare al caso tuo. 

Perché forno elettrico modulare DAVID PROGRESS è la tua scelta migliore?

Tra i diversi prodotti presenti nel nostro catalogo, il forno elettrico modulare DAVID PROGRESS è uno tra i più scelti. Il perché è semplice: è davvero un gioiellino! 
In questo forno professionale Made in Italy, ma amato in tutto il mondo, abbiamo unito progettazione e materiali di qualità superiore. Il suo utilizzo ha costi davvero contenuti ed, essendo versatile e modulare, si presta a diverse tipologie di produzione, per la gioia di moltissimi laboratori artigianali, ma anche di pizzerie molto popolari.

Un forno professionale senza compromessi

1.Basso consumo energetico, massima potenza

Uno dei punti di forza di questo forno è senz’altro il risparmio. Se la potenza al DAVID PROGRESS non manca, raggiungendo con agilità i 430°C, questo non va a discapito del consumo energetico, che si mantiene basso a soli 1.5 kW per teglia. Queste caratteristiche ti permettono di risparmiare sulle bollette, ottimizzare i tempi, senza che la qualità del tuo prodotto ne risenta. Al contrario, il piano refrattario e un sistema di resistenze diffuse ti garantiranno cotture perfette in ogni punto della camera.

2. Con un controllo superiore, il tuo tempo vale di più

Grazie al pannello di controllo è possibile gestire elettronicamente le temperature con la massima precisione, oltre a poter programmare l’accensione del forno. Questo ti evita tempi morti e massimizza fin da subito la resa del forno, semplificando il tuo lavoro.

3. Installazione in giornata e utilizzo immediato

Consegneremo il tuo forno DAVID PROGRESS entro 30 giorni dall’ordine. L’installazione è rapida e davvero intuitiva, ma a richiesta possono intervenire in loco i nostri tecnici. Ti offriamo infatti uno start-up personalizzato ideale per togliere fin dalle prime cotture gli odori industriali e garantirti cotture perfette per le tue ricette fin da subito, grazie ad un settaggio ad hoc.

4. Personalizzato sui tuoi spazi

Ogni laboratorio o cucina ha le sue dimensioni e alle volte è difficile trovare lo spazio per ‘inserire’ un nuovo forno. Con il nostro DAVID PROGRESS questo problema non sussiste: in ben 12 dimensioni è un forno modulare, di cui puoi decidere il numero delle camere a seconda delle esigenze produttive (i nostri clienti a Tokyo li hanno sviluppati in altezza!). In più, questi forni professionali sono coibentati e isolati e possono quindi essere ‘incastrati’ nell’arredamento.

5. Ricette diverse, cotture perfette, un solo forno elettrico modulare

Il forno DAVID PROGRESS è estremamente versatile, studiato in 30 anni di produzione di forni professionali dedicati a pizzaioli, pasticceri e fornai!
A fare la differenza nei diversi laboratori è la configurazione del forno: basterà impostare i giusti settaggi per rispondere alle diverse esigenze di cottura.
Grazie alla struttura modulare potrai cuocere diverse ricette nello stesso momento, ottenendo sempre e comunque il massimo della qualità.

6. Extra

Il forno elettrico modulare DAVID PROGRESS è dotato anche di:
• Cella di lievitazione in acciaio inox e indipendente dal forno, per conservare il cibo e preservarne le proprietà fino al momento della cottura, evitando sbalzi di temperatura che potrebbero compromettere il prodotto.
• Vaporiera, indispensabile per lucidare il pane.
• Acciaio Inox e piano refrattario: materiali resistenti che non rilasciano sostanze nocive, in grado di resistere bene nel tempo ad un utilizzo intenso e continuativo.

7. Un forno elettrico modulare che cambia con la tua attività

Un forno professionale è un investimento, e come tale vogliamo che ti frutti al meglio. Per questo il nostro DAVID PROGRESS si evolve con la tua attività. 
Se il numero dei tuoi clienti cambia, le tue esigenze di produzione aumentano o vuoi semplicemente rinnovare una o più camere, NON devi cambiare il forno!  Ti venissero richieste il doppio delle pizze prodotte al giorno, non serve cambiare l’intero forno: è sufficiente aggiungere un modulo, che funziona esattamente come quello che hai imparato a conoscere. 
Il forno è già predisposto tecnicamente per adattarsi alla crescita dell’attività. La soluzione ideale per chi vuole iniziare in maniera contenuta, ma senza precludersi il successo.

Perché scegliere un altro forno, quando puoi avere il meglio?

Se devi cambiare il tuo forno professionale o stai valutando l’acquisto di uno nuovo per avviare la tua attività, ti invitiamo a contattarci, senza impegno, e a farci tutte le domande che vuoi: la nostra assistenza clienti sarà lieta di rispondere ai tuoi dubbi e di guidarti nella scelta del forno elettrico professionale per la tua attività.

Forni elettrici modulari professionali: perché il DAVID PROGRESS è il migliore? ultima modifica: 2020-04-22T10:37:37+02:00 da Forni David