Acquisto e consegna

INFORMAZIONI SU INCENTIVI E FINANZIAMENTI

I Forni DAVID possono usufruire degli incentivi per il super-ammortamento. In più, grazie ai nuovi pannelli digitali, possono essere conformi per la partecipazione ai bandi dedicati all’Industria 4.0. Forni DAVID ti offre inoltre la possibilità di acquistare con il metodo del noleggio locativo tramite Grenke, anche in leasing.

In quanto tempo dall’ordine alla consegna?

Normalmente tra l’ordine e la consegna non passano più di 40 giorni. Le tempistiche possono però variare in accordo all’indirizzo di spedizione.

POTETE MONTARE IL FORNO NEL MIO LOCALE?

Sì, qualsiasi Forno DAVID può essere montato direttamente in loco. Questo servizio, incluso a chi riserva il nostro FireUp, è spesso richiesto da chi acquista forni di grandi dimensioni, oppure ha necessità particolari relative allo spazio del proprio locale.

Certificazioni e garanzie di Forni DAVID

I Forni DAVID hanno la garanzia di 12 mesi per uso professionale e di 24 mesi per uso domestico. I Forni DAVID sono certificati CE. Collaboriamo con gli enti ufficiali per le principali certificazioni estere (Intertek, Bureau Veritas, SGS).

Il corretto avviamento

Predisposizione all’installazione di un Forni DAVID: gli step

Previa installazione sono necessari alcuni accorgimenti, forniti direttamente al momenti dell’ordine. In particolare:

  • la predisposizione del cavo di alimentazione
  • l’allacciamento dell’acqua
  • l’allacciamento al tubo d’evacuazione dei vapori, quando richiesto
La canna fumaria è obbligatoria?

Anche se il sistema di evacuazione dei vapori dei Forni David elimina il 70 % degli stessi, rimane consigliato l’allacciamento a una canna fumaria. Dove assente, l’installazione del forno rimane possibile, installando sulla macchina uno speciale abbattitore di vapori.

Prima accensione: cosa devo fare?

Alla prima accensione di un forno nuovo è consigliato scaldare il forno vuoto alla massima temperatura per circa 1 ora. Questo consente di eliminare l’odore dei residui di fabbricazione, prima della cottura del tuo prodotto. Il team Expertise DAVID ti fornirà tutti gli accorgimenti necessari, a seconda del tipo di utilizzo finale.

Perché richiedere il servizio di FireUp per l’avviamento?

Il servizio FireUp prevede il set-up completo del forno e il suo avviamento. Elimina ogni traccia di odore di produzione e permette di avere un forno pronto per l’utilizzo in giornata, anche all’interno di un locale già avviato, senza perdere neanche un giorno lavorativo.

Dettagli

I Forni DAVID sono solo elettrici?

I Forni DAVID modulari e monocamera sono tutti esclusivamente elettrici, ad eccezione dei DAVID AVANGARDE. Questi rotor, sono infatti disponibili anche nella versione con camera di combustione con alimentazione a gas, o a gasolio.

Posso inserire un forno all’interno dell’arredo?

I Forni DAVID sono coibentati e isolati così da poter essere inseriti anche ad incasso all’interno del vostro arredamento. Non ci sono quindi particolari note inerenti agli spazi, se non quella di un accesso sul lato destro del forno per eventuali ispezioni.

Dopo l’acquisto

Come utilizzo e mantengo al meglio il forno?

I nostri forni sono di semplice utilizzo, hanno comandi intuitivi e non richiedono particolare manutenzione. Una pulizia quotidiana contribuisce a mantenere il forno al massimo della sua funzionalità.

In quanto tempo il forno raggiungere la temperatura desiderata?

Dopo la prima accensione, i Forni DAVID raggiungono la temperatura di esercizio richiesta in circa 25 minuti.

Come riduco i consumi al minimo?

Un grande vantaggio dei Forni DAVID è quello di avere consumi molto bassi grazie a una progettazione intelligente e dettagli costruttivi importanti. Per ridurre al minimo gli sprechi energetici segui i suggerimenti dei nostri esperti ed utilizza l’impostazione 'Economy', di serie su molti dei nostri modelli.

Vorrei ordinare una nuova camera per ampliare la produzione.

Grazie alla modularità, il tuo Forno DAVID si adatta alle tue esigenze produttive, crescendo con la tua attività. Anche a distanza di anni è infatti possibile aggiungere (o sostituire) una o più camere di cottura.

Devo sostituire un vecchio Forno DAVID, lo rottamate?

Certamente! Ritiriamo e smaltiamo direttamente ogni forno che deve fare spazio a un nuovo Forno DAVID.