Eventi e Rassegna stampa

CAD Italia Con D’AGÓ Eccelsi Cibi: I Forni David Alla Scuola di Alta Formazione Fermentatum

CAD Italia rinnova la collaborazione con D’AGÓ Eccelsi Cibi, azienda siciliana specializzata nella commercializzazione di prodotti gastronomici italiani esclusivi e accuratamente selezionati ma anche di macchinari dedicati a chi si occupa della produzione di pane, pizza e altri prodotti da forno. D’AGÓ Eccelsi Cibi è già da tempo rivenditore dei Forni David, macchinari di cui – come ci ha raccontato Antonio D’Agostino, fondatore dell’azienda di Vallelunga Pratameno (CL) – sono molto orgogliosi e soddisfatti.  «Non c’è paragone tra i Forni David e gli altri forni professionali in commercio: i forni realizzati da CAD Italia, infatti, hanno una spinta in cottura che nessun altro macchinario è in grado di garantire – ci ha spiegato Antonio D’Agostino – e garantiscono ottimi risultati nella preparazione di tutti i prodotti da forno».

D’AGÓ Eccelsi Cibi ha in serbo un nuovo interessante progetto e, anche in questo caso, ha scelto il supporto di CAD Italia e dei suoi Forni David. L’azienda siciliana, infatti, sta avviando Fermentatum, la prima e unica Scuola di Alta Formazione sui Lievitati del Sud Italia con un’offerta formativa gourmet dedicata a professionisti della panificazione, della pizza e della pasticceria. Qui, infatti, potranno partecipare a giornate demo, seguire Corsi Specialistici sui prodotti da forno, assistere a dimostrazioni di Chef Stellati e molto altro ancora. Fermentatum – come ci ha raccontato Antonio D’Agostino – vuole porsi come «centro di aggregazione e condivisione per pasticceri, pizzaioli e panificatori, ma anche collaboratori e clienti» che all’interno della Scuola potranno incontrarsi, conoscersi, scambiarsi idee e avviare progetti e collaborazioni professionali.

Per i suoi corsi formativi, i laboratori e le giornate speciali, la scuola ha scelto di utilizzare i Forni David ideati e costruiti da CAD Italia. In particolare, i professionisti avranno la possibilità di apprendere, aggiornarsi e sperimentare nuove tecniche di cottura dei prodotti lievitati utilizzando il modello David Progress P2006 a due camere di Forni David, un forno elettrico modulare in grado di offrire resistenza e versatilità nelle preparazioni più svariate, dimostrandosi quindi adatto a qualsiasi necessità e in grado di offrire ottimi risultati in ogni ricetta.

Questa nuova importante collaborazione con D’AGÓ Eccelsi Cibi consolida la presenza di CAD Italia e dei suoi Forni David sul mercato italiano, identificando l’azienda come affidabile riferimento per chi cerca un forno professionale, altamente versatile e al tempo stesso in grado di offrire risultati impareggiabili in cottura.