Home »

Francesco Genchi usa Forni David per il Master Pani Artistici

maggio 26, 2017
Forni David
Senza categoria

«Il profumo del pane appena sfornato è una poesia che scoglie anche i cuori più duri. Immagina di trascorrere un’intera giornata immerso in questa fragranza d’altri tempi»: sabato 27 maggio 2017 è in programma presso Accademia Chefs, scuola di alta cucina di San Benedetto del Tronto (AP), il Master Pani Artistici con il Maestro Chef Francesco Genchi. 8 ore di formazione per imparare direttamente tutte le tecniche di impasto con particolare riferimento sullo studio delle farine e dei grani, sulla farina integrale e su quella più alternativa, sui diversi tipi di lieviti come il lievito madre e la biga. Il Maestro Chef Francesco Genchi mostrerà ai presenti come realizzare non solo il pane ma anche come creare vere e proprie opere d’arte con questo prodotto da forno.
Tecnologo, istruttore e grande grande esperto di impasti e lievitati per pane, pizze e focacce, da alcuni anni Francesco Genchi utilizza Forni David nei suoi corsi e nelle dimostrazioni. La scelta di utilizzare un modello Forni David è motivata – come lo stesso Maestro Chef affermava in una nostra precedente intervista – dalle caratteristiche di questo prodotto ideato e costruito da CAD Italia Srl: «Versatile, robusto, praticamente perfetto: il modello di Forni David che utilizzo garantisce in ogni preparazione una cottura uniforme del prodotto, con un buon mantenimento del calore e la massima potenza a consumi ridotti» ci aveva raccontato Francesco Genchi.
Anche al Master Pani Artistici che si svolgerà nella giornata di sabato 27 maggio presso Accademia Chefs, il Maestro Chef Francesco Genchi si avvarrà di Forni David per cuocere e dare vita a creazioni di pane, vere e proprie sculture dall’aroma inconfondibile, capolavori del gusto con forme e colori inusuali.

Francesco Genchi usa Forni David per il Master Pani Artistici ultima modifica: 2017-05-26T11:51:31+00:00 da Forni David