Home »

Forni David si rinnova: nuovo logo e tante novità in arrivo!

settembre 08, 2017
Forni David
Senza categoria

Settembre porta grandi novità in casa Forni David. Il marchio di CAD Italia Srl, forte dell’esperienza acquisita nella produzione e distribuzione di forni elettrici professionali di alta qualità e del successo conseguito non solo sul mercato italiano ma anche a livello internazionale, è pronto a rinnovarsi nella comunicazione. Primo passo di questo restyling è il nuovo logo: con l’obiettivo di coordinare la comunicazione, uniformando i vecchi loghi – realizzati appositamente per supportare la vendita in alcuni Paesi (in particolare quelli Arabi) – in un unico simbolo chiaro e moderno, Forni David si è dotato di un logo nuovo accompagnato da un payoff di respiro internazionale.
Del precedente logo, formato da un semicerchio diviso in tre parti – due rosse e una grigia contenente la sagoma del David di Michelangelo – e accompagnato esclusivamente dal nome “David”, sono stati mantenuti alcuni elementi, altri invece sono stati eliminati o modificati. Il nuovo logo di Forni David, quindi, presenta le seguenti caratteristiche:

  • Il semicerchio è stato ruotato di 90° fino a diventare la D di “David”.
  • I colori sono stati invertiti: lo spicchio centrale è ora rosso mentre quelli inferiore e superiore sono grigi. I colori identificativi dell’azienda sono stati mantenuti ma proposti in una tonalità più scura e moderna.
  • La sagoma del David di Michelangelo è stata eliminata.

Con il nuovo logo di Forni David è stato ideato anche un payoff in inglese per essere facilmente comprensibile a livello internazionale. La frase “Italian Bake Technology” spiega efficacemente il core business aziendale, ovvero la produzione e la vendita di forni 100% Made in Italy altamente tecnologici e performanti.
Il nuovo logo sarà utilizzato su tutti i mezzi di comunicazione aziendali, cartacei e in rete, e sarà applicato sui pannelli di comando di ogni modello firmato Forni David. Per l’occasione, l’azienda ha rivisto anche la linea coordinata e presenterà nei prossimi mesi le nuove brochure e il sito web completamente rinnovato. Continuate a seguirci per saperne di più!

Forni David si rinnova: nuovo logo e tante novità in arrivo! ultima modifica: 2017-09-08T09:21:18+00:00 da Forni David