Home »

Forni David per Leone Coppola: una pizza di prestigio mondiale

luglio 28, 2017
Forni David
Senza categoria

Cad Italia, con la sua ampia offerta di Forni David di qualità 100% Made in Italy e a elevate performance, supporta rinomati pizzaioli italiani e premiati professionisti del settore pizza nella loro attività quotidiana così come negli eventi dimostrativi e nelle gare internazionali.
Uno di questi è Leone Coppola, pluripremiato pizzaiolo varesino e proprietario del Vecchio Ottocento, ristorante e pizzeria a Gavirate (VA). Coppola si è distinto per ben due volte a livello mondiale nei campionati di pizza qualificandosi nel 2013 come Campione del mondo di Pizza Classica al Pizza World Show di Parma e vincendo poi la seconda medaglia d’oro tre anni più tardi, nel 2016, in coppia con Matteo Pisciotta, Chef del ristorante Luce di Villa Panza a Varese. Unendo le capacità tecniche del pizzaiolo con la creatività gastronomica dello chef, i due hanno sbaragliato la concorrenza di centinaia di pizzaioli, raggiungendo il primo posto per la Miglior Pizza a Due. Ribattezzato poi Re dei pizzaioli varesini, Coppola fa anche parte dei Pizza Champs, gruppo di pizzaioli acrobatici, veri campioni nella loro disciplina, che hanno fatto della pizza un modo per intrattenere, divertire e fare beneficienza.
Il due volte Campione del Mondo di Pizza già da anni ha scelto la qualità di Forni David, optando in particolare per il modello David Progress, il forno elettrico modulare ideato e costruito nello stabilimento veronese di Cad Italia Srl. Si tratta di un prodotto resistente, altamente versatile, dai consumi energetici contenuti e al tempo stesso performante, in grado di garantire massima uniformità in fase di cottura. Caratteristiche queste che fanno di David Progress il forno ideale per la produzione di una buona pizza, come dimostrato dallo stesso Leone Coppola e da tutti gli altri pizzaioli che hanno scelto e utilizzano il modello per sfornare vere e proprie delizie da forno per i loro clienti.
Cad Italia, inoltre, sta ultimando in questi giorni la preparazione di un forno personalizzato con un particolare design: il modello di forno modulare sarà infatti dotato di 3 camere, una verde, una bianca e una rossa, a riprodurre i colori della bandiera italiana che è riportata anche sulle divise dei Pizza Champs. Il prodotto è stato ideato appositamente per Leone Coppola e presenterà tutte le esclusive caratteristiche tecniche di Forni David.

Forni David per Leone Coppola: una pizza di prestigio mondiale ultima modifica: 2017-07-28T11:23:29+00:00 da Forni David